Cosa sono i coupon?

Grazie anche alla trasmissione “Pazzi per la spesa” sono sempre di più gli italiani che risparmiano sulla spesa e sui servizi grazie ai buoni omaggio. Couponmania propone un nuovo modo per usare questo strumento. Resta vigile la nostra busta presto sarà recapitata anche a casa tua.

Cosa sono i coupon?

Il coupon è un efficace strumento di marketing che viene utilizzato per veicolare una particolare promozione, uno sconto, un rimborso (definito anche cashback) o un beneficio tra negozio e cliente. Tali benefici possono essere diversi: garantire uno sconto fisso o in percentuale sull’ordine, offrire la spedizione gratuita, includere nell’ordine un omaggio gratuito, e qualsiasi altro benefit per chi acquista.

I tipi di coupon

Il termine coupon ha molti sinonimi. Si chiama coupon sconto o buono sconto quando è rappresentato da un tagliando ritagliabile da riviste, giornalini promozionali, volantini o stampabile online. Si chiama invece codice sconto o codice promozionale quando è rappresentato da una stringa di carattere alfanumerica che deve essere utilizzata in un sistema automatico o informatico. Tipico il caso dei negozi e-commerce online che richiedono l’inserimento del coupon all’interno di un campo prestabilito durante la finalizzazione alla cassa del proprio ordine.

Chi hai inventato i coupon?

La prima grande azienda che utilizzò i coupon è stata la statunitense CocaCola che promosse la distribuzione via posta di materiale promozionale contenente coupon per ottenere sconti da potenziali clienti. Vennero anche inseriti in quotidiani e riviste per raccogliere il maggior numero di interessati. Venne distribuita una grande quantità di bibite in modo gratuito e questo portò solo vantaggi all’azienda, che in questo modo fece conoscere il suo prodotto a milioni di persone.

Dove si trovano?

I coupon si possono trovare in ogni settore merceologico e toccano quasi tutti i canali informativi. Televisione, carta stampata, posta, radio e soprattutto internet, grazie alla crescita dei negozi online. Grazie ai coupon non è solo possibile ottenere sconti e benefici sugli acquisti online, ma è anche possibile garantire ottima visibilità alle piccole aziende che non possono stanziare grandi budget per il marketing.

Come si usano?

Un coupon sconto si usa su un negozio reale o online ed è strettamente legato ad esso. Infatti è il negozio stesso che decide di emettere il buono sconto per motivi promozionali. Difficilmente un negozio promuove i coupon sulle sue pagine ma lascia il compito a comunicati stampa e portali di internet. Inoltre, i codici promozionali possono essere di pubblico dominio oppure riservati ad una particolare comunity. Nell’ultimo caso vengono comunicati dal negozio solo ai gestori della comunity in modo che possano essere utilizzati solo dagli utenti iscritti.

Se vuoi creare i tuoi coupon, conoscere le nostre tariffe ed avere maggiori dettagli, richiedi un contatto telefonico con il nostro agente di zona.

I SERVIZI TARGATI COUPONMANIA

Attività Commerciali

icona-per-attività

Hai un’attività commerciale? Vuoi aumentare il tuo giro d’affari? Molti utenti cercano ogni giorno coupon: online, nei volantini dei supermercati e nelle riviste. Creare un buono sconto oggi ti aiuterà ad incrementare le vendite e ad attrarre nuova clientela. Promuoversi con Couponmania è facile, veloce e soprattutto economico.

Continua…

Consumatori

icona-per-consumatore

Ti piacerebbe trovare offerte, coupon e buoni sconto nella tua zona? Controlla la tua cassetta delle lettere, la tua mail box o visita le nostre pagine social, forse quello che cercavi è proprio qui. Scopri i coupon sconto dei nostri partners commerciali sempre aggiornati. Trovare facilmente tutte le offerte intorno a te oggi è possibile.

Cerca Coupon

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Cosa sono i coupon?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Loading...
Loading...